Il mercato USA: opportunità per il settore tessile

19 marzo 2024

Data iniziativa: 19.03.2024
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Il mercato USA: opportunità per il settore tessile 

19 marzo 2024 (h. 16:30-18:00)

 

Nell’ambito delle attività finalizzate a supportare la competitività sui mercati esteri delle imprese piemontesi del comparto tessile, su incarico di Regione Piemonte, Ceipiemonte propone un momento di approfondimento in modalità webinar, incentrato sulle opportunità per il settore nel mercato USA.

Questo mercato presenta interessanti prospettive di sviluppo e una significativa capacità di assorbimento per numerosi comparti del settore tessile, rappresentando un ruolo sempre più importante e classificandosi al secondo posto nel ranking dell'export italiano dopo la Francia, con un valore di circa 7,3 miliardi di euro.

Gli obiettivi del webinar sono quelli di far conoscere le opportunità del mercato statunitense e creare un momento di incontro con le aziende interessate a operare in quest’area.

L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Tessile della Regione Piemonte, finanziato dal P.R. FESR 2021-2027 e realizzato attraverso Ceipiemonte s.c.p.a.

La partecipazione è a titolo gratuito, quale attività di sistema a beneficio delle imprese della Regione Piemonte.

PROGRAMMA

16:30-16:40: Apertura dei lavori da parte di Ceipiemonte

16:40-16:50: Intervento sul mercato statunitense per il settore tessuti e filati, a cura di Nicola Mussini, partner della società A Fabric Affair di New York

16:50-17:10: Testimonianza imprenditoriale: Alberto Enoch, CEO Servizi & Seta, azienda piemontese del settore tessile che opera in USA

17:10-17:20: Focus sulle opportunità per il comparto nella West-Coast, a cura di Genny Nevoso, Executive Director della Italy-America Chamber of Commerce West di Los Angeles

17:20-17:40: Testimonianza imprenditoriale: Massimo Geraci, esperto di mercato per il settore abbigliamento nell'area californiana

17:40-18:00: Q&A e chiusura lavori

 

Lingua di lavoro: italiano

 

DESTINATARI

Poichè finanziata nell'ambito del P.R. FESR 2021-2027, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore tessile.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 18 marzo.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 19.03.2024
  • Orario: 16:30 - 18:00
  • Data inizio iscrizioni: 01.03.2024
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 18.03.2024
  • Orario fine iscrizioni: 16:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700639/503

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.