Thyssenkrupp Automation Engineering incontra le aziende piemontesi

B2B virtuali, 20 ottobre 2022

Data iniziativa: 05.10.2022
Mercati di interesse: Francia
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa

PIF MECCATRONICA

THYSSENKRUPP AUTOMATION ENGINEERING
INCONTRA LE IMPRESE PIEMONTESI

B2B Virtuali, 20 ottobre 2022

 

ThyssenKrupp Automation Engineering è alla ricerca di collaborazioni con aziende piemontesi. L’attività, promossa nell’ambito del PIF Meccatronica, fa seguito ad un programma di incontri b2b realizzato a fine 2019 dedicato al committente francese.

Affiliata di Thyssenkrupp, ThyssenKrupp Automation Engineering progetta e fornisce impianti e linee di produzione per motori, batterie, carrozzerie, stampi, rappresentando un partner di sistema per l'industria automobilistica, aerospaziale e delle batterie.

I referenti di ThyssenKrupp Automation Engineering incontreranno le aziende piemontesi per valutare possibili fornitori di servizi di installazione, messa in funzione (PLC) e diagnosi/assistenza per loro linee produttive situate in Piemonte e basate su utensili manuali Atlas Copco. Le imprese interessate potranno candidarsi inviando una breve presentazione aziendale in lingua inglese.

Gli incontri b2b si svolgeranno in modalità virtuale e saranno riservati alle imprese piemontesi preselezionale da ThyssenKrupp Automation Engineering. La lingua di lavoro sarà l’inglese e/o il francese, sarà pertanto necessaria la presenza di un referente aziendale qualificato che parli inglese e/o francese per tutta la durata dell’incontro.

L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte nell'ambito del PIF Meccatronica e rientra nei Progetti Integrati di Filiera PIF 2020-2022, finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse e quelle confermate per il 2022 potranno beneficiare di un aiuto di stato in regime de minimis quale abbattimento totale del costo di partecipazione.

Destinatari

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, con particolare riferimento a quelle fornitrici di servizi di installazione, messa in funzione e diagnosi/assistenza per linee produttive.

Costi

1. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse e confermate al PIF Meccatronica nel 2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 500,00.
L'impresa è informata che in caso di sua rinuncia di partecipazione al b2b confermato dal buyer per qualsiasi causa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis.

2. Quota integrale pari a € 500,00 + IVA per le altre aziende piemontesi.

Le agende b2b verranno realizzate sulla base delle selezioni operate dal buyer. Nel caso in cui l’azienda piemontese non venisse selezionata, si procederà alla restituzione della quota di partecipazione al programma b2b ove prevista.

La rinuncia alla partecipazione al b2b confermato dal buyer per qualsiasi causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e seguire le indicazioni. A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via e-mail a mechatronics@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Scadenza iscrizioni: 5 ottobre

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 05.10.2022
  • Orario: 09:00 - 18:30
  • Sala: ON LINE
  • Posti totali: 35
  • Posti disponibili: 8
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 20.09.2022
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 06.10.2022
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Polo Uffici Lingotto, Via Nizza 262 - Int. 56 - 10126 Torino
PIF Meccatronica
Tel. +39 011 6700.635 Fax +39 011 6965456
Email mechatronics@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.