IL SETTORE DELL'OSPITALITÀ NEGLI USA: il caso Tomson Hospitality [BUSINESS TALK]

4 marzo 2021

Data iniziativa: 04.03.2021
Mercati di interesse: Stati Uniti
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

[BUSINESS TALK]

IL SETTORE DELL'OSPITALITÀ NEGLI USA: il caso Tomson Hospitality

4 marzo 2021 - h. 16.00-17.00


Quali sono le opportunità che il settore delle forniture per hotel, ristoranti e navi da crociera nel mercato statunitense offre alle aziende piemontesi? Quali sfide da affrontare e gli errori più comuni da evitare?

Se ne discuterà in occasione del business talk con il piemontese Tommaso Cardana, titolare della Tomson Hospitality, azienda leader del settore, nonché Presidente della Italy-America Chamber of Commerce Southeast, che vive da circa 20 anni a Miami.

Tra i successi che la Tomson Hospitality ha registrato, si citano, ad esempio le recenti forniture alla Regent Seven Seas Splendor, la nave da crociera più lussuosa del mondo e alla Scarlet Lady di Virgin Voyages, prima nave da crociera del marchio Virgin. A entrambi i progetti sono stati forniti servizi e prodotti di prima qualità, provenienti da varie aziende piemontesi, affiancando nell’operazione i migliori brand a livello mondiale della hospitality di lusso.

L'incontro di approfondimento avrà inoltre l'intento di fornire informazioni sul mercato statunitense e, in particolar modo, su quello della Florida, area giovane, dinamica, cosmopolita, con una popolazione più che raddoppiata dal 1980 e un PIL che supera i mille miliardi di dollari.

Da sola la Florida è la 17° economia al mondo (prima di Svizzera e Svezia). Nell'area del Southeast, che comprende anche Georgia, South Carolina, Alabama e Mississippi, e dove l'export Made in Italy vale 5,7 miliardi di dollari, sono oltre 250 le aziende italiane con una presenza stabile, con uffici commerciali o siti produttivi, che danno lavoro a circa 12.000 addetti.

La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori: arredo e finiture per interni ed esterni, illuminazione, casalinghi, rubinetteria e tessile per la casa.

COSTI

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
  • A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.

Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 3 marzo

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.03.2021
  • Orario: 16:00 - 17:00
  • Posti totali: 50
  • Posti disponibili: 22
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 09.02.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 03.03.2021
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design
Tel. +39 011 6700.670/575
Fax +39 011 6965456
Email: luxury@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.