TOSM ITS Intelligence Transport System - Torino, 27-28 settembre 2012

TOSM Torino Software and System Meeting 27/28 settembre 2012 Torino - Centro Congressi Lingotto

Data iniziativa: 27.09.2012 / 28.09.2012
Mercati di interesse: Europa , Albania , Regno Unito , Russia , Asia , India , Africa , Egitto , America , Argentina , Cile

Descrizione iniziativa

TOSM – Torino Software and System Meeting

Torino, 27-28 settembre 2012

Smart Mobility, Logistic, Intelligence Transport System (ITS)

Il primo evento dell’edizione TOSM 2012+ era focalizzato sulle filiere di mobilità sostenibile e automotive si è tenuto in concomitanza con ITN presso il Centro Congressi Lingotto Fiere il 27 e 28 settembre 2012.

La metodologia di evento, mirata a incontri B2B mirati tra seller e buyer di queste specifiche filiere, hanno riscosso una risposta da parte degli buyer internazionali che è andata oltre le previsioni, ovvero sono stati selezionati dal Ceipiemonte 13 operatori internazionali, tra i quali risultavano medie e larghe imprese private e pubbliche specialmente indiane, russe e sud americane.

Hanno partecipato circa 50 imprese piemontesi consentendo di organizzare 140 incontri B2B nell’arco dei due giorni.
Alcuni buyer internazionali sono importanti in relazione alla loro continua ricerca di implementazione di servizi e soluzioni nel settore ITS nel mondo.  Sono aziende leader nel loro specifico settore di mercato ed interessate alle soluzioni ICT delle aziende piemontesi  che hanno potuto proporsi a livelli diversi , con approcci e tematiche peculiari per ogni operatore invitato.
Si sono selezionati 7 grandi operatori – 3 dalla Russia, 2 dall’India, uno rispettivamente dal Cile, UK, Israele e Argentina – e 4 "piccoli” system integrator – 2 dall’India e rispettivamente uno dall’Albania, e dall’Egitto.
Per gli operatori internazionali già presenti i giorni antecedenti l’evento, sono state organizzate delle visite aziendali a 5T, Consorzio Mosaico – Regola e Bea che hanno scaturito interesse da parte degli invitati in quanto hanno potuto osservare alcune delle tecnologie applicate ai sistemi di trasporti in città e nella regione.
Nei due giorni di B2B si è incluso un ora si seminario / presentazione per gli ospiti stranieri dal titolo: "ITS European Framework: discussion on projects and technologies to be developed in the next five years”. Dopo una breve presentazione di ogni operatore per introdurre la propria azienda, il proprio Paese e la visione sull’ITS e I loro obiettivi al TOSM, la discussione informale ha dato la possibilità ad ognuno di esprimere la propria visione sul futuro dell’ITS. Ne è scaturito un quadro variegato e approfondito di come viene "vissuto” il futuro dell'ITS nei vari contesti.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.09.2012 / 28.09.2012
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Luogo: Centro Congressi Lingotto Via Nizza 280
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 30.11.-0001
  • Data fine iscrizioni: 30.11.-0001

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.