UZBUILD - Tashkent, 2-4 marzo 2016

Tashkent, 2-4 marzo 2016

Data iniziativa: 02.03.2016 / 04.03.2016
Mercati di interesse: Asia , Uzbekistan

Descrizione iniziativa

UZBUILD
Tashkent (Uzbekistan), 2-4 marzo 2016

Anche il Piemonte era presente alla 17° edizione di Uzbuild, dal 2 al 4 marzo a Tashkent, il principale evento fieristico nel Paese per il settore dell’edilizia, che ha visto la presenza di 200 espositori e 9.000 visitatori professionisti, principalmente operanti nel comparto dei materiali e tecnologie per il mondo delle costruzioni e provenienti, oltre che dall’Uzbekistan, anche da Kazakhstan e Russia.

La presenza piemontese all’evento rientrava nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Design Building Living, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di Commercio del Piemonte e della Valle d'Aosta, in collaborazione con E.V.A.E.T., Azienda Speciale della Camera di Commercio di Novara.

Partecipando all'interno della collettiva piemontese le aziende hanno avuto l'opportunità di presentare i propri prodotti/servizi all'interno di un'area Piemonte caratterizzata da un allestimento personalizzato e da un'immagine grafica coordinata e l' orientamento e il supporto logistico, sia in fase preparatoria sia durante la missione.

Il governo di Tashkent all'inizio di quest'anno aveva annunciato un piano quinquennale per la modernizzazione delle industrie e delle infrastrutture da 55 miliardi di dollari e sta portando avanti una serie di iniziative per promuovere lo sviluppo economico. In particolare, di recente è stato sostenuto il settore dell’edilizia con importanti investimenti dall'estero: è stata rilevante la sigla dell'accordo tra Almalyk Mining and Metallurgical Combine e la società turca Dal Teknik Makina per sviluppare un complesso industriale nella regione di Jizzakh del valore di 35,7 milioni di dollari volto a produrre fino a un milione di tonnellate di cemento all'anno e segnando un sostanziale ritorno degli investimenti turchi nel Paese centroasiatico.
Questo processo di modernizzazione promosso dal governo di Tashkent sta così capitalizzando in quei settori strategici che potrebbero elevare l’Uzbekistan al rango di potenza regionale sul piano economico. Una sfida di lungo periodo che è ancora in fase iniziale ma che sta già mostrando i suoi frutti in un Paese emergente che rappresenta, potenzialmente, il principale mercato di consumo nella regione.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

Clicca qui per conoscere le altre attività del PIF Design Building Living.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 02.03.2016 / 04.03.2016
  • Orario: 10:00 - 18:00
  • Luogo: Uzexpocentre NEC
  • Città: Tashkent ( Asia , Uzbekistan )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 14.12.2015
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 21.12.2015
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Design Building Living

Tel. +39 011 6700.670/584 Fax +39 011 6965456

Email incontract@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.