Vietnam: incontri d'affari Hanoi e Ho Chi Mihn 23 - 27 novembre 2014

Hanoi e Ho Chi Minh City, 23 - 27 novembre 2014

Data iniziativa: 23.11.2014 / 27.11.2014
Mercati di interesse: Asia , Vietnam

Descrizione iniziativa

Alle aziende piemontesi dei settori meccanica strumentale,
energie rinnovabili e ambiente, medicale e biomedicale, infrastrutture e logistica



Vietnam: incontri d’affari
Hanoi e Ho Chi Minh City, 23-27 novembre 2014

Sei interessato a esplorare le opportunità commerciali che il mercato vietnamita può offrire alla tua azienda? Partecipa al programma di appuntamenti b2b in Vietnam dal 23 al 27 novembre, potrai incontrare potenziali partner e valutare concrete occasioni di business.
I settori di maggior interesse sono: meccanica strumentale (impiantistica, macchinari e sistemi di produzione),   energie rinnovabili e ambiente, medicale e biomedicale, infrastrutture e logistica.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della missione imprenditoriale promossa dall’ICE agenzia sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico, rientra nel Progetto Integrato di Mercato (PIM) ASEAN ed è estesa ai Progetti Integrati di Filiera (PIF) InTo Mech, ECOmpanies, Infrastructure & Logistics, Piemonte Health & Wellness che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di Commercio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

L’evento si apre ad Hanoi il 24 con un forum sulle relazioni politico-economiche tra Italia e Vietnam seguito da un’agenda di b2b. Prosegue il 25 con un approfondimento settoriale ad Hanoi e il 26 con visita dei Parchi industriali a Ho Chi Minh.
La partecipazione è gratuita per tutte le aziende partecipanti.

Per le aziende che aderiscono al PIM e ai PIF sopra citati, è prevista in aggiunta un’agenda personalizzata di incontri b2b nelle sedi delle imprese vietnamite, il 25 novembre ad Hanoi e il 27 a Ho Chi Minh. Grazie a tali progetti anche la realizzazione di questo ulteriore programma sarà gratuita. Si prevede, inoltre, la copertura dei costi di trasferimento locale e di interpretariato relativo a tale programma supplementare.

Il Vietnam è di estremo interesse per il sistema imprenditoriale italiano grazie alla sua struttura industriale fondata principalmente su PMI, alle sue opportunità  d’investimenti e a una vasta rete di accordi di libero scambio con i Paesi dell’area ASEAN, così come negoziati con USA e UE contenenti clausole di salvaguardia molto favorevoli. Eccellente la performance dell’export italiano verso il Vietnam nel 2013. Si è registrato un incremento delle esportazioni in particolare nei settori dei motori, trasformatori elettrici, generatori, macchinari di impiego generale e infrastrutture. Parimenti interessante la crescita nel settore medicale, sia per i medicinali e preparati farmaceutici sia per strumenti e forniture mediche.


Scadenza adesioni: 27 ottobre

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e l'invio del modulo di adesione.
Attenzione: è indispensabile trasmettere il modulo di adesione firmato in originale insieme al Company Profile compilato, ai riferimenti in calce. Le adesioni saranno accolte secondo l’ordine d’arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Dettagli sul programma e modalità di partecipazione sono disponibili nella scheda tecnica.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.11.2014 / 27.11.2014
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 15.10.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 07.11.2014
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team ASEAN

Tel. +39 011 6700 636+39 011 6700 636/639 Fax +39 011 6965456

Email asean@centroestero.org

You'll need Skype CreditFree via Skype

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.