La Web Analytics per il digital export delle aziende del lusso [webinar]

30 gennaio 2023

Data iniziativa: 30.01.2023
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa


La Web Analytics per il digital export
delle aziende del lusso

Interpretare correttamente i dati alla luce degli obiettivi e dei KPI aziendali


30 gennaio 2023 (h. 10:00-12:00)

Nell’ambito delle attività finalizzate a supportare la competitività sui mercati esteri delle imprese piemontesi dei comparti dell’alta gamma, su incarico di Regione Piemonte Ceipiemonte propone un momento di approfondimento in modalità webinar, incentrato sul tema della Web Analytics e degli strumenti digitali a supporto delle PMI nel loro processo di internazionalizzazione.

Un’efficace strategia di internazionalizzazione richiede un’analisi ben strutturata, volta ad individuare le reali potenzialità commerciali dei propri prodotti in altri mercati e, in base a queste, i Paesi più idonei al proprio export. In quest’analisi preliminare si devono prendere in considerazione tutti i fattori che possono influire sul successo del processo di internazionalizzazione, tra cui anche la componente digitale, ormai parte imprescindibile di un progetto di export.
Fare web analytics significa identificare le dimensioni chiave di performance delle proprie piattaforme web, del proprio e-commerce, delle proprie web-app e analizzarne i risultati, effettuando confronti e scoprendo come si comportano e come fruiscono dei servizi digitali i propri clienti, in particolari quelli stranieri, con l'obiettivo di focalizzare meglio la propria attività di marketing rivolta ai mercati esteri.

 

PROGRAMMA

Il webinar analizzerà le seguenti tematiche:

  • La web analytics per il digital export. Interpretare correttamente i dati alla luce degli obiettivi e dei KPI aziendali
  • Dal 1° luglio 2023 lo strumento di marketing analysis Universal Analytics non sarà più disponibile. Similitudini e differenze con Google Analytics 4 ed aspetti di privacy legati al suo uso
  • Market Finder e gli altri strumenti che Google mette a disposizione dell’Export Manager

 

    

Lingua di lavoro: italiano

La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera - PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, nello specifico a quelle produttrici di beni di consumo di alta gamma.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 27 gennaio.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.01.2023
  • Orario: 10:00 - 12:00
  • Data inizio iscrizioni: 17.01.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 27.01.2023
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.639/670/503
Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.