WEBINAR: "Digital Calls Textile: la promozione digitale della filiera tessile nel mercato globale"

23 Febbraio 2021

Data iniziativa: 23.02.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

WEBINAR: "Digital calls Textile: la promozione digitale della filiera tessile nel mercato globale"

23 Febbraio 2021 - h. 10 - 11.30

 

Nel corso del webinar saranno presentati i risultati di uno studio di mercato per la definizione di un modello efficiente e trasversale di virtualizzazione e digitalizzazione dei prodotti tessili.

Lo studio è stato realizzato nei mesi scorsi in piena emergenza Covid-19, in uno scenario commerciale che - a causa dei confinamenti e distanziamenti sociali imposti su scala globale - ha accelerato notevolmente e per certi aspetti anche drammaticamente una tendenza in atto da tempo e trasversale a tutti i settori, ovvero la transizione dei classici strumenti e presidi marketing e commerciali verso il web, il mobile e i principali canali e touchpoint digitali.

Lo studio mira quindi a fornire gli elementi di scenario e tecnici necessari alle aziende produttrici di semilavorati e prodotti tessili finiti per orientare i clienti B2B, specialmente stranieri, verso un nuovo paradigma - a maggiore digitalizzazione - di: promozione della propria capacità aziendale; presentazione delle collezioni e/o dei singoli prodotti; gestione delle campionature, del processo commerciale e degli aspetti di logistica internazionali collegati.

Il webinar sarà tenuto dal dott. Michele Mannucci, esperto Ceipiemonte sul tema della digitalizzazione.

La partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Tessile - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

L'iniziativa è rivolta unicamente alle aziende piemontesi del settore tessile (filati, tessuti e prodotto finito).

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
  • A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction inviato al termine dell'iniziativa.

Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.02.2021
  • Orario: 10:00 - 11:30
  • Data inizio iscrizioni: 01.02.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 23.02.2021
  • Orario fine iscrizioni: 14:50

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700576/507

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.