WEBINAR: "Il nuovo piano europeo sulla chimica sostenibile: le sfide per il settore tessile"

27 maggio 2021 (h.14,30 - 15,30)

Data iniziativa: 27.05.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

WEBINAR: "Il nuovo piano europeo sulla chimica sostenibile: le sfide per il settore tessile"

27 maggio 2021 (h. 14,30 - 15,30)

 

L'industria tessile è tra le maggiori utilizzatrici di chimica attraverso le varie fasi di trasformazione dalla materia prima al prodotto finito. L'Europa, che ha già una Regolamentazione tra le piu' stringenti al mondo sull'uso delle sostanze chimiche, con il nuovo Piano sulla chimica sostenibile intende dare maggior impulso ad uno sviluppo innovativo e sostenibile della chimica europea. Si tratta di una sfida importante non solo per il sistema produttivo ma per l'intera società, che richiede di adottare attività e processi di produzione e di consumo che siano sostenibili ed in grado di gestire in modo consapevole ed efficiente le risorse del pianeta.

Tutte le aziende manifatturiere, siano esse o meno dirette utilizzatrici della chimica, importatrici da Paesi extra UE o esportatrici di prodotti finiti e/o semilavorati, devono necessariamente essere a conoscenza degli obiettivi del Piano e dei Regolamenti vigenti per l'esportazione di articoli tessili.

 Interverranno al WEBINAR:

  • Christian Maculan (Regulatory Affair - ChemStudio): "Il Piano Europeo sulla chimica sostenibile: gli aspetti salienti ed i possibili coinvolgimenti per l'industria manifatturiera tessile"
  • Marco Piu (Scientific and Organizational Coordinator  - Associazione Tessile e Salute): "Requisiti eco-tossicologici nel commercio degli articoli tessili: aggiornamento su Leggi e Regolamentazioni extra UE".

La partecipazione all'iniziativa é a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera PIF Tessile - PIF 2020 - 2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato con i fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poichè finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa é rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore tessile.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link di GOTOMEETING a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese partecipanti si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction inviato al termine dell'iniziativa.

 Scadenza adesioni: 26 maggio

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.05.2021
  • Orario: 14:30 - 15:30
  • Data inizio iscrizioni: 17.05.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 26.05.2021
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700576/507     Fax +39 011 6965456

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.