Webinar - BRAND & DESIGN MANAGEMENT: approcci innovativi e strategie aziendali per competere nei nuovi scenari internazionali

21, 28 ottobre e 4 novembre 2020

Data iniziativa: 21.10.2020 / 04.11.2020
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

Webinar - BRAND & DESIGN MANAGEMENT:

approcci innovativi e strategie aziendali per competere nei nuovi scenari internazionali

21, 28 ottobre e 4 novembre [Webinar]

 

La pandemia che ha colpito il mondo nel corso dell’anno ha profondamente cambiato anche le logiche e le modalità di lavoro che le aziende hanno dovuto imparare ad utilizzare per non uscire dal mercato.

Il web, che ha rivoluzionato il mondo e quindi anche il modo di fare business, è ormai diventato parte integrante della vita quotidiana: le persone si informano sul web, cercano risposte sul web, comunicano sul web. E questa che oggi è ancora una tendenza, perlomeno in Italia, sta già diventando per molte aziende il più efficace strumento di marketing e di comunicazione (e quindi di business).

Tale rivoluzione implica pertanto un cambio radicale di approccio al mercato, focalizzato sul branding e sul posizionamento aziendale, sul modo di comunicare il prodotto o il servizio al fine di portare il cliente a riconoscersi nei valori dell'azienda e a fidelizzarsi.

Adottare il nuovo modello di business, noto come “design management” (ovvero portare creatività e innovazione in tutti gli ambiti aziendali, dalla gestione delle strategie alla progettazione fino al prodotto/servizio), consente pertanto di rimanere al passo con i rapidi cambiamenti che si stanno verificando, contando su una struttura snella, rapida nel prendere le decisioni e altamente competitiva.

Ceipiemonte propone un percorso sul tema, strutturato in 3 appuntamenti:  

  •  I° parte: Design Management: la creatività al centro dei processi aziendali; Branding e posizionamento delle aziende come fattore di competitività (9.30-13.00)
  • II° parte: come usare il web per creare business (9.30-13.00)
  • III° parte: i social network come amplificatori potenti e “capillari” delle strategie di branding e di comunicazione (9.30-13.00).

Il corso, che si svolgerà on line su piattaforma Go To Meeting, prevede un’analisi critica e interattiva dei temi proposti e intende fornire ai partecipanti suggerimenti pratici per trasferire efficacemente in azienda quanto appreso e discusso con l’esperto.

 

Docente: Arch. Massimo Rosati – Esperto di Media, Comunicazione e Design Management

Date e Orario: 21 ottobre, 28 ottobre e 4 novembre (9.30/13.00)

Scadenza adesioni:  16 ottobre

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

 

Costi e modalità di adesioni

La quota di adesione è di € 400,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 21.10.2020 / 04.11.2020
  • Orario: 09:30 - 13:00
  • Posti totali: 15
  • Posti disponibili: 4
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 23.09.2020
  • Data fine iscrizioni: 20.10.2020

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

Email: fabrizia.pasqua@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.