Individua Nuovi Clienti in Contesti Internazionali: Strategie e Strumenti Digitali per ruoli tecnici e commerciali
15 ottobre

Descrizione iniziativa
Individua Nuovi Clienti in Contesti Internazionali: Strategie e Strumenti Digitali per ruoli tecnici e commerciali
15 ottobre
Ceipiemonte organizza un Corso on-line innovativo e pratico, progettato per migliorare le capacità di vendita internazionali dei ruoli tecnici e commerciali all'interno delle microimprese e PMI.
È studiato per essere efficace in contesti dove gli incontri dal vivo e in presenza possono essere limitanti a causa delle distanze fisiche.
A chi è rivolto
L'incontro è destinato ai tecnici commerciali, direttori commerciali e/o proprietari di impresa che desiderano migliorare le loro competenze nella vendita globale.
L’approccio del corso è basato sulle esigenze specifiche di PMI e MICRO IMPRESE.
Cosa ti permette di fare
Attraverso l'uso di strumenti e tecniche digitali avanzati, tra cui l'intelligenza artificiale, il corso fornisce competenze pratiche per comprendere a fondo le esigenze dei tuoi potenziali clienti esteri, fornendo strumenti e approcci atti a superare le barriere linguistiche e culturali.
Come ne esci:
Alla fine del corso, sarai in grado di applicare tecniche e strumenti digitali per espandere con successo il tuo business a livello internazionale, incrementando il numero di clienti esteri e migliorando le tue performance commerciali, con soluzioni personalizzate per le esigenze della tua azienda.
Programma
Mattino
● Area Tematica 1: Costruire un Profilo Commerciale Efficace su LinkedIn
■ Importanza di LinkedIn per superare le distanze e raggiungere clienti esteri.
■ Strategie di contenuto per intercettare le esigenze dei clienti internazionali [SEO]
● Area Tematica 2: Tecniche per attrarre clienti in contesti internazionali
■ Definizione di piani e contenuti per coinvolgere nuovi clienti
■ Implementare l’Intelligenza Artificiale per aiutare i team tecnici e commerciali per attrarre i clienti
● Laboratorio Applicativo: esercitazioni pratiche sui contenuti affrontati
Pomeriggio
● Area Tematica 3: Strumenti per individuare e raggiungere profili in target
■ Gestione e scrittura multilingue
■ Strategie di connessione e outreach personalizzato tenendo conto del contesto culturale
■ Gestire una newsletter su LinkedIn
■ Ricerca avanzata di lead e account internazionali utilizzando i filtri di Sales Navigator
Laboratorio Applicativo: esercitazioni pratiche sui contenuti affrontati.
Docente: Dr. Enrico Giubertoni - Docente Ceipiemonte in International Public Speaker e Digital Marketing
Data e Orario: 15 ottobre (9.00/17.00)
Scadenza adesioni: 10 ottobre
Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto
Costo e modalità di adesione
La quota di adesione è di € 350,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.
ATTENZIONE:
La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.
Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.
Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.
Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.
Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Informazioni utili
- Data iniziativa: 15.10.2025
- Orario: 09:00 - 17:00
- Città: Torino ( Italia )
- Posti totali: 25
- Posti disponibili: 25
- Posti totali per azienda: 5
- Data inizio iscrizioni: 22.04.2025
- Data fine iscrizioni: 10.10.2025
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Maddalena Covello
Email: maddalena.covello@centroestero.org