Italian Luxury Interiors - Dubai, 11-14 novembre 2013

Dubai, 11-14 novembre 2013

Data iniziativa: 11.11.2013 / 14.11.2013
Mercati di interesse: Asia , Emirati Arabi Uniti

Descrizione iniziativa

Italian Luxury Interiors
Dubai, 11-14 novembre 2013

Le aziende piemontesi del settore contract e arredamento erano presenti alla terza edizione di Italian Luxury Interiors, dall’11 al 14 novembre a Dubai, mostra commerciale che propone la variegata produzione realizzata dalle piccole e medie imprese attraverso la creazione di ambientazioni domestiche: dalla camera da letto al soggiorno, al bagno, all'outdoor secondo lo stile dell'interior italiano.
Complemento d’arredo, accessori per la casa, illuminazione, oggetti per la tavola, e molto altro, andavano a comporre un percorso altamente scenografico attraverso una collezione di prodotti  selezionati con l’obiettivo di esibire il lusso italiano del settore arredamento.

La presenza piemontese all'evento faceva parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Progettare Costruire Abitare gestito da Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e Camere di commercio di: Torino, Novara, Cuneo, Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Alessandria.

L’iniziativa s’inseriva nell’ambito del programma promozionale, organizzato dall’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane.
L'allestimento della mostra, che si è tenuta in un'area di circa 1000 mq all'interno del prestigioso hotel Madinat Jumeirah di Dubai, era concepito in funzione dei prodotti selezionati e della loro reciproca armonizzazione: il progetto prevedeva quindi la regia di una direzione artistica, alla quale era affidato anche il coordinamento e la selezione dei prodotti che delle aziende espositrici.

Per garantire un'immagine di alto livello, un Comitato ha effettuato a suo insindacabile giudizio la selezione delle aziende tenendo conto dell'armonizzazione e diversificazione delle produzioni da esporre.

Il mobile e il complemento d’arredo Made in Italy continuano ad avere un grande apprezzamento tra i consumatori e gli importatori dell’area del Golfo: il prodotto italiano, infatti, gode di largo prestigio in tutto il Paese e gli esportatori italiani possono guardare al mercato degli Emirati come ad un trampolino di lancio per la penetrazione commerciale in altri mercati del Golfo, del Medio Oriente e del Sub Continente indiano.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.11.2013 / 14.11.2013
  • Orario: 00:00 - 00:00
  • Luogo: Hotel Madinat Jumeirah
  • Città: Dubai ( Asia , Emirati Arabi Uniti )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 18.04.2013
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 31.05.2013
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Allegati

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a. – Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Paola Nano, Elisa Lova Tel. 011 6700.670/584
Fax 011 6965456 E-mail: paola.nano@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.