Psychology of selling jewellery on Instagram: how to turn social media into a selling tool

30 maggio 2022

Data iniziativa: 30.05.2022 / 30.05.0200
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Psychology of selling jewellery on Instagram:

how to turn social media into a selling tool

30 maggio 2022 (h. 10:00-11:30) 

Con oltre un miliardo di utenti, Instagram è senza dubbio la piattaforma perfetta per tutti i brand che vogliano lasciare il segno sui social: grazie al focus sui contenuti visivi di alta qualità, è la vetrina ideale per la presentazione di prodotti e, da qualche tempo a questa parte, rappresenta inoltre un canale di vendita.

Anche in ambito B2B, di conseguenza, Instagram è un social media molto utilizzato per dare visibilità ai propri prodotti e promuovere il proprio brand a livello internazionale.

Come operare dunque su Instagram in maniera efficace? E soprattutto, in modo specifico per le aziende del settore gioielleria, come raggiungere gli obiettivi prefissati? 

  

Ceipiemonte propone un momento di approfondimento, volto a fornire indicazioni e accorgimenti da applicare per avere successo in questo ambito.

Il webinar sarà tenuto da Katerina Perez, influencer nel settore dei gioielli, specialista in social media e fondatrice e caporedattrice del blog Jewellery Insights by Katerina Perez, dedicato al mondo della gioielleria e della gemmologia. Nel corso del webinar spiegherà la psicologia dietro la promozione dei preziosi su Instagram e illustrerà le principali leve di marketing alla base dell'utilizzo di questo canale.

 Lingua di lavoro: inglese

La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, nello specifico a quelle del settore gioielleria.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 27 maggio.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.05.2022 / 30.05.0200
  • Orario: 10:00 - 11:30
  • Data inizio iscrizioni: 17.05.2022
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 30.05.2022
  • Orario fine iscrizioni: 09:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.639/670/575
Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.