Settimana Mediterranea - Catena Alma - Polonia, giugno 2015

Polonia, giugno 2015

Data iniziativa: 15.06.2015 / 25.06.2015
Mercati di interesse: Europa , Polonia

Descrizione iniziativa

Settimana Mediterranea
Catena ALMA in POLONIA
   
    ottobre 2015


Partecipa alla "Settimana Mediterranea” in Polonia: una promozione della catena ALMA di prodotti della cucina di 4 Paesi che affacciano sul "mare nostrum”: Grecia, Italia, Portogallo e Spagna. Da ciascuno verranno selezionate 20/25 referenze che saranno promosse per 9 giorni (dal sabato alla domenica successiva) in un periodo ancora in fase di definizione (previsto ottobre 2015) su 40 dei 46 punti vendita di ALMA
A corredo ci saranno importanti azioni pubblicitarie, utilizzo di hostess nei fine settimana per spiegare e promuovere i singoli prodotti, abbigliaggio dei punti vendita, e altre attività così come illustrato nell’allegato  "Presentazione Settimana Mediterranea”.

I prodotti di maggiore interesse dall’Italia sono: prodotti dolciari, caffè, pasta, riso, piatti pronti (freschi e confezionati),  formaggi, frutta secca, sottoli ma possono essere prese in considerazione anche altre categorie merceologiche.

L’iniziativa nasce da un accordo tra Sopexa, l’agenzia francese specializzata nella promozione e valorizzazione di prodotti agroalimentari, e la catena ALMA, il maggiore rivenditore di prodotti alimentari di alta gamma della Polonia. Ceipiemonte e Italia del Gusto sono i due partner italiani di Sopexa per questa proposta, inserita nell’ambito del PIF (progetto integrato di filiera) Piemonte Food Excellence, gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle camere di commercio di Piemonte e Valle d’Aosta.

Per la prima referenza il costo di partecipazione per le aziende prescelte da ALMA per la promozione è di:
-Euro 3.500,00 + IVA  per i produttori di alimentari
-Euro 3.000,00 + IVA per i produttori di vini
-Euro 1.500,00 + IVA  per le sole imprese aderenti al PIF Piemonte Food Excellence, grazie al contributo del progetto.
Per referenze successive alla prima saranno ALMA e Sopexa a concordare direttamente con i fornitori gli importi dovuti.
Tali somme saranno dovute soltanto in caso di accordo raggiunto tra le parti e acquisto di prodotti da parte di ALMA per la promozione.


Modalità di partecipazione:
Possono manifestare il loro interesse al progetto tutte le imprese piemontesi e valdostane  in grado di offrire i prodotti richiesti. Non è necessario disporre già di un importatore in Polonia.   Queste imprese, se ritenute di interesse per ALMA, verranno invitate ad inviare campionature in Polonia tramite un groupage organizzato da Sopexa.

Scadenza adesioni: 15 maggio 2015

Modalità di adesione:
Le aziende interessate sono invitate a presentare la loro candidatura per l’iniziativa, cliccando su NUOVA ISCRIZIONE e compilando il modulo online; a procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato; quest'ultimo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte via mail (agroalimentare@centroestero.org) o via fax (011.6965456). Contestualmente le aziende dovranno tassativamente inviare via mail allo stesso indirizzo, entro il 15 maggio, il previsto company profile e le schede-prodotto aziendali (in lingua inglese) delle referenze su cui puntano maggiormente.

 

Si fa presente che questa attività, non compresa nell'originale progetto esecutivo del PIF Piemonte Food Excellence 2014, è stata inserita nella nuova versione  di progetto esecutivo del PIF presentato alla Regione Piemonte per valutazione ed approvazione.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.06.2015 / 25.06.2015
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: Polonia
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 19.02.2015
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 15.05.2015
  • Orario fine iscrizioni: 14:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

  Team Agrifood Marketing 
  Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
  Tel. +39 011 6700.661/622/523/509 Fax +39 011 6965456
  E-mail agroalimentare@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.